Villa Margherita Benevento - Benevento, Provincia di Benevento

Indirizzo: Contrada Piano Cappelle, 55, 82100 Benevento BN, Italia.
Telefono: 0824354111.
Sito web: sstefano.it.
Specialità: Centro di riabilitazione, Clinica medica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 104 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di Villa Margherita Benevento

Villa Margherita Benevento è una struttura situata a Benevento, Italia, precisamente in Contrada Piano Cappelle, 55, 82100 Benevento BN. Questo centro si specializza nel campo della riabilitazione e della medicina. Per contattarli è possibile chiamare al numero di telefono: 0824354111. Inoltre, per ulteriori informazioni è disponibile il sito web: sstefano.it.

Le specialità offerte presso Villa Margherita includono il centro di riabilitazione e la clinica medica. Tra i servizi accessibili per le persone in sedia a rotelle vi sono il bagno, l'ingresso e il parcheggio. Inoltre, sono presenti tavoli appositamente progettati per garantire la massima comodità.

Secondo le opinioni su Google My Business, Villa Margherita ha ricevuto un totale di 104 recensioni, con una media di 3.5/5. Questo indica che la struttura è apprezzata dalla clientela, ma è sempre bene contattarli direttamente per ulteriori informazioni e per valutare personalmente la qualità dei servizi offerti.

Per chiunque stia cercando un luogo dedicato alla riabilitazione e alla cura medica a Benevento, Villa Margherita può essere una scelta eccellente. La sua posizione strategica, le specialità offerte e la facilità di accesso per le persone con disabilità la rendono un luogo accogliente e professionale.

Si consiglia vivamente di visitare il sito web di Villa Margherita per ulteriori dettagli e per prenotare una visita o una consulenza. Non esitare a contattarli per qualsiasi necessità specifica, saranno lieti di assisterti

Recensioni di Villa Margherita Benevento

Villa Margherita Benevento - Benevento, Provincia di Benevento
Fiore Pompeo
5/5

Sono qui ricoverato da 2 settimane e una struttura eccellente. Personale capace e sempre disponibili. Dove facciamo anche molte attività soprattutto la palestra. Solo una cosa mi dispiace c'è una stanza dove la dott.sa tresca Loredana e molto piccola e le persone in carrozzella sono tante e diventa un po' stretta peccato perché facciamo molti giochi e la dott.sa ci tiene allegri e cantiamo tutti insieme il resto e super complimenti

Villa Margherita Benevento - Benevento, Provincia di Benevento
Anna Mosca
4/5

Sono stata ricoverata nel reparto di riabilitazione alla Clinica Villa Margherita in seguito a due interventi di protesi alle ginocchia: due anni fa col ginocchio dx, un mese fa sono ritornata per riabilitare il ginocchio sx. Sono stata dimessa qualche giorno fa, Vorrei fare un plauso a tutte le equipe che mi hanno seguita in entrambi i ricoveri: in primis ringrazio i medici che sono stati splendidi, la caposala Lina Vitelli, infermieri, oss, in particolare i fisioterapisti che mi hanno aiutata a rimettermi in piedi supportandomi fisicamente e psicologicamente. Grazie infinite a tutti per la pazienza avuta durante la mia degenza. Vi voglio bene ❤️❤️❤️ Infine, se posso permettermi, consiglierei di avere un occhio diverso per quello che è l'aspetto logistico e delle pulizie, che stride enormemente con l'ottimo lavoro pratico che viene invece svolto. Grazie di cuore ❤️ un abbraccio a tutti ?

Villa Margherita Benevento - Benevento, Provincia di Benevento
gabriella debora giorgione
3/5

Ho avuto occasione di "vivere" Villa Margherita in occasione del ricovero di mia madre.
Mi corre l'obbligo di fare una distinzione netta, nettissima, tra il personale e la struttura rispetto alla quale allego alcune fotografie.
La struttura, infatti, risente moltissimo di una carenza di pulizia e cura. L'impressione è che "non ce la faccia" a sopportare il carico necessario per stare al passo con una struttura sanitaria: sporcizia, mancanza di manutenzione, tutto è lasciato esclusivamente alla buona volontà del personale. Solo verso la fine della degenza in alcuni giorni qualcosa è cambiato nella pulizia del bagno e dei pavimenti ma davanzali, fancoil, suppellettili, muri, vetri, versano in una condizione ai limiti della decenza. Per non parlare dei vassoi pranzo-cena lasciati sui tavolini (io sistematicamente ripulivo quello di mia madre con amuchina perché lo ritrovavo sempre sporco dai pasti precedenti) con le posate in acciaio opaco e macchiato lasciate all'aria e senza copertura per un tempo non inferiore a 45 minuti.
Non mi permetto di commentare la scelta restrittiva di utilizzare il protocollo covid esattamente come in pandemia: comprendo la precauzione, ma non comprendo il tampone ogni giorno, la firma sul registro, la ossessiva "prenotazione" delle visite anche per chi veniva da lontano (il telefono, la mattina, è spesso occupato oppure suona a vuoto). Il personale di guardiania gentilissimo, nonostante la farraginosità del protocollo.
Peraltro, sul sito Santo Stefano e anche nella sezione Villa Margherita era precisato che si richiedeva esclusivamente l'utilizzo di mascherina.
Non cito neanche la discrasia tra la Carta dei Servizi e i servizi realmente offerti: dal bar chiuso alla possibilità di "prenotare" i pasti, dalla presa in carico olistica paziente-famiglia alla accessibilità.
Bisognerebbe stare attenti, nel pubblicare cose che poi non si riesce a mantenere in offerta.
Cito, da ultima, l'arroganza telefonica che ho ricevuto quando ho richiesto un attestato di degenza e mi sono stati imposti il ritiro di persona e anche la richiesta di persona, in barba ai processi di digitalizzazione a "accessibilità" che dovrebbero coinvolgere tutti i rapporti cittadino-enti e agenzie di servizi. Solo l'intelligenza e l'educazione di una impiegata mi ha salvata da una resistenza pervicace e ottusa di un interlocutore telefonico.
Veniamo al personale. E qui arriva l'ossimoro.
Sono stata accolta dal medico assegnato a mia madre, il Dott. Iandolo, che mi ha aiutata in tutto. Non solo ha capito, accolto e risolto la difficoltà emotiva e relazionale di una paziente complessa come mia madre, aiutandomi ad ottenere un permesso definitivo e quotidiano per visitarla, comprendendo che la collaborazione famiglia-struttura accelera il percorso di recupro del paziente. Ma ha anche capito, alla prima visita, una patologia cardiaca che mai nessuno, in 86 anni, aveva mai diagnosticato. L'ha seguita in tutto, facendole ogni tipo di analisi ed esami e risolvendo anche un brutto problema forse dovuto ad un cattivo assorbimento della terapia del ferro che, all'inizio della degenza, è stata intensa dati i valori ematologici di ingresso. E mi ha anche sostenuta psicologicamente nell'affrontare la difficilissima degenza di mia madre. Ottimi anche il resto dell'équipe medica conosciuta durante i vari turni e la fisioterapista. Il mio ringraziamento, in particolare, va agli infermieri e alle infermiere, agli OSS e alle OSS, che affrontano turni molto duri (anche qui si vede che la struttura soffre la gestione). Per due volte ho trovato il chiama-persone legato in alto in modo che mia madre non suonasse, qualche volta il materasso antidecubito era staccato dalla presa elettrica, ma non appena l'ho fatto presente non è più capitato, sono stati molto comprensivi e gentili.
Francesca, Francesco, Bianca, Nicolina...Non ricordo purtroppo i nomi di tutti e tutte, ma davvero sono persone straordinarie, eroi quotidiani.
Lascio per ultimo il primario, il Dott. Ciarimboli, professionista serissimo e competente, oltre che una persona squisita.

Villa Margherita Benevento - Benevento, Provincia di Benevento
Agnese Russo
5/5

Clinica super consigliata. Il personale è molto preparato e disponibile, in particolare Gloria, la fisioterapista che mi ha seguita, è stata un raggio di sole nel periodo trascorso in clinica. Ho tratto notevole giovamento anche dalle sedute intrattenute con la signora Loredana, la quale si è dimostrata una persona molto gentile e cordiale.

Villa Margherita Benevento - Benevento, Provincia di Benevento
Massimo Falzarano
5/5

Salve sono uscito dalla villa Margherita da 10 giorni x protesi al ginocchio e sinceramente mi manca tanto xrke 'sono stato accolto come uno di famiglia sin dal primo giorno da persone (brave belle accoglienti sincere e molto professionali)... La caposala Lina vitelli è i suoi collaboratori (dottori infermieri oss e gli addetti alle pulizie) sono stati sempre presenti pur di farmi stare bene... certamente non posso ke ringraziarli x ciò che hanno fatto x me... e mandargli un abbraccio forte a tutti e al mio fisioterapista Roberto ke avuto tanta pazienza con me xke non volevo collaborare ! una struttura così nn pensavo che ci fosse nella provincia di Benevento x questo vi mando un abbraccio a tutti i dipendenti di villa Margherita gli auguri di una serena Pasqua a voi e famiglia vi porterò sempre nel mio cuore vvtb massimo

Villa Margherita Benevento - Benevento, Provincia di Benevento
stefania tinessa
4/5

L'esperienza di ricovero e cura presso la clinica privata Villa Margherita di c/da Piano Cappelle- Benevento è stata positiva e proficua, sia dal punto di vista riabilitativo che umano.
Ringrazio il primario del raggruppamento Neuro-Orto Prof. A.Ciarimboli, professionista serio, gentile e sempre disponibile ad ascoltare il paziente, il dottore Iandolo attento e scrupoloso, tutti i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che hanno avuto cura di me.
Ringrazio Francesca, Eleonora e Bianca, Giovanna, Antonio ed Orazio, e tutti gli altri operatori di cui non ricordo il nome, per l'infaticabile impegno quotidiano.
Ringrazio la terapista Monica di Peso, professionista preparata nonché persona di umanità e umiltà, la dottoressa Loredana Tresca, per capacità ed entusiasmo nell'organizzare attività ricreative e di socializzazione.
Un plauso anche al personale addetto alla vigilanza, per la gentilezza e la disponibilità.
Ed infine una menzione particolare è riservata alle palestre della struttura, dotate di strumenti ed ottimi ausili tecnologici, in grado di favorire il percorso riabilitativo dei pazienti e il loro recupero funzionale.
Per me una esperienza positiva.

Villa Margherita Benevento - Benevento, Provincia di Benevento
Grazia Martone
5/5

Sono stata dimessa 10 giorni fa dopo un periodo di ricovero di circa 3 settimane per protesi totale al ginocchio.
Perfetta la riabilitazione con Roberto ed Eligio.
Seguita ottimamente dal dottor Iandolo.
Consiglio vivamente la struttura

Villa Margherita Benevento - Benevento, Provincia di Benevento
Gina Falzarano
5/5

Volevo cogliere l'occasione per condividere la mia esperienza presso la clinica Margherita. Sono stata ricoverata per una riabilitazione molto valida alla mia patologia e ho trovato un personale medico , Dottori , inservienti e fisioterapisti , tutto lo staff , molto disponibile , educato e gentile. I servizi molto validi anche per l'intrattenimento di noi pazienti in questo periodo
pre-natalizio ! Ringrazio davvero tutti per la cortesia e la cura a me dimostrata .
Ci rivedremo presto alla prossima riabilitazione con molto piacere ...
❤️❤️❤️

Luigia Falzarano

Go up