Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo

Indirizzo: Via del Santuario, 187, 64045 Isola del Gran Sasso D'italia TE, Italia.
Telefono: 086197721.
Sito web: sangabriele.org.
Specialità: Santuario, Chiesa cattolica, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 2093 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Santuario di San Gabriele dell'Addolorata

Il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata è un luogo di grande spiritualità sito a Isola del Gran Sasso D'italia, nella provincia di Teramo. Questo santuario è dedicato a San Gabriele dell'Addolorata, un santo molto venerato nella tradizione cattolica.

Il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata si trova in Via del Santuario, 187, 64045 Isola del Gran Sasso D'italia TE, Italia ed è un luogo di grande importanza religiosa e culturale. È possibile contattare il santuario al numero di telefono 086197721 o visitare il sito web ufficiale sangabriele.org per ulteriori informazioni.

Le specialità del Santuario includono la spiritualità, la Chiesa cattolica e l'attrazione turistica. Inoltre, il Santuario offre servizi accessibili in sedia a rotelle, come bagno, ingresso e parcheggio, per garantire a tutti i visitatori un'esperienza confortevole. Ci sono anche tavoli accessibili in sedia a rotelle per chi desidera rilassarsi e contemplare la bellezza del luogo.

Secondo le opinioni su Google My Business, il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata ha ricevuto ben 2093 recensioni con una media delle opinioni di 4.7/5, confermando la sua reputazione e la soddisfazione dei visitatori.

Per chi è alla ricerca di un luogo di pace e spiritualità, il Santuario di San Gabriele dell'Addolorata è la destinazione ideale. Con la sua atmosfera serena e i servizi accessibili, è un luogo che accoglie tutti coloro che desiderano riflettere e trovare conforto.

La visita al Santuario di San Gabriele dell'Addolorata è un'esperienza che consigliamo vivamente a chiunque desideri immergersi in un ambiente di preghiera e contemplazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, ti invitiamo a visitare il loro sito web e a contattarli direttamente. Lasciati trasportare dalla spiritualità e dalla bellezza di questo luogo unico

Recensioni di Santuario di San Gabriele dell'Addolorata

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Marculin78 (Marculin78)
5/5

Dopo tanti anni che mancavo in questo posto, a cui sono legato per ricordi d'infanzia visto che ci venivo ogni anno con i miei parenti, finalmente a settembre 2023 sono ritornato con i miei genitori!
La sacralità del posto mi conforta ogni volta che vado, ed sempre è profondamente emozionante e toccante leggere gli ex-voto lasciati dai fedeli per le grazie ed i miracoli ricevuti da San Gabriele, patrono d'Abruzzo.
Pur non essendo un cristiano praticante e fedele, per me è un luogo sacro di meditazione spirituale!
Inoltre la presenza imponente, e molto vicina, del Corno Grande del massiccio del Gran Sasso ti lascia letteralmente a bocca aperta!
Nei pressi del Santuario, nei periodi di maggiore afflusso dei visitatori, non mancano mai i famosi "porchettari", venditori ambulanti della famosa e gustosissima porchetta, deliziosa da provare ben calda nel panino!
Non mancano spazi di area verde attrezzati di tavolini, panche e tettoie, dove poter fare un pic-nic, e nel parcheggio, sotto agli alberi, ci sono pure varie fontanelle di acqua di montagna freschissima!
Chi volesse invece godere delle comodità del luogo, troverà qualche trattoria locale con menù turistici a poche centinaie di metri dal Santuario.
Sicuramente nei pressi di Isola del Gran Sasso, troverete molte cose da fare; escursioni e trekking sul Gran Sasso ed a Prati di Tivo, c'è da visitare Castelli, cittadina famosa per le sue ceramiche graziose e colorate, e tanti altri posti dei quali informarsi!
Ah, vi consiglio di visitarla nei giorni feriali, dove troverete molta meno gente in generale (informatevi sulle varie attività, sia per i giovani sia per i fedeli in generale, per evitare disagi dovuti alla moltitudine di persone presenti, come nel periodo da Maggio ad inizio Settembre!)

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Alessandra Boccabianca
3/5

In occasione della festa di tutti i santi, oggi 1 novembre 2023, ho avuto la possibilità di visitare questo santuario. Azzeccatissimo l'orario scelto per visitarlo perché c'era pochissima gente intorno alle 18.
Appena si arriva c'è la parte nuova piuttosto brutta direi.
La parte vecchia purtroppo è coperta da quella nuova e si deve fare il giro per vederla.
Chissà quanti soldi sono stati spesi per costruire il nuovo edificio... Sicuramente San Gabriele non avrebbe gradito.
Ho letto poco fà che questo santuario è tra i 15 santuari visitato al mondo con oltre 2 milioni di visitatori all'anno! Non sò quanto siano attendibili questi dati ma comunque mi hanno colpito.
Quando si visita un santuario dedicato ad un santo, credo sia importante approfondire la sua vera storia.

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Rita Ianni
5/5

San Gabriele fa parte della mia vita. A lui sono legata dai ricordi della mia infanzia con la classica gita che si faceva una volta all'anno perché prima, senza il traforo del Gran Sasso, era difficile arrivarci. Ancora indietro nel tempo, con i racconti dei miei zii, che a piedi ci arrivavano da vado di corno ospitati la notte dalla gente dei paesi lungo il tragitto. San Gabriele ci ha accolti a 100 giorni dagli esami di stato con la benedizione delle penne. Il Santuario ha una storia antica, si pensa sia stato fondato da San Francesco d'Assisi e forse non è un caso che il nostro Gabriele sia nato proprio ad Assisi.

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Leon Rabi
5/5

È un posto bellissimo immerso tra le montagne. Il Santuario si divide in diverse aree di visita e devozione, il Vecchio Santuario, il Museo ex-voto, la camera di S. Gabriele, il Nuovo Santuario, la Cripta del Santo.
Tutto il complesso del Santuario è molto grande ma si visita con facilità èd è ricco si storia.
C'è un area pic-nic molto apprezzata e dei bagni pulitissimi.

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Veronica Cassata
5/5

Bellissimo e suggestivo il santuario quando entri lì ti senti leggera una sensazione unica bellissima

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Angelo Ciotta
4/5

Punto di arrivo dopo una bella passeggiata in moto. Luogo di pace incastonato tra le montagne del massiccio del Gran Sasso. Il santuario è composto da 2 chiese, una antica e una più moderna e capiente, vista la grande affluenza di pellegrini durante tutto l'anno. Purtroppo ho potuto visitare solo la chiesa antica e devo dire che è una bella chiesa, anche se all'interno non è una delle più belle che abbia visitato, ma comunque si respira un atmosfera davvero di serenità e pace. Molto suggestiva la sala degli ex voto donati dai fedeli per le grazie ricevute.

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Aldo Fierravanti
5/5

Santuario immerso nella natura delle montagne del Gran Sasso ottimo per un ritiro religioso ampio parcheggio con diverse postazione per pic nik

Santuario di San Gabriele dell'Addolorata - Isola del Gran Sasso D'italia, Provincia di Teramo
Francesco Carlo
5/5

Un bel Santuario da visitare. È diviso dalla chiesa vecchia e quella nuova. La parte nuova è un eccezionale bellezza architettonica molto moderna che racchiude anche la cripta di San Gabriele. All esterno c è un grosso parcheggio sia per auto che per autobus da viaggio.

Go up