Rabatana - Tursi, Provincia di Matera

Indirizzo: Via Duca degli Abruzzi, 52, 75028 Tursi MT, Italia.

Specialità: Museo.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Toilette, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 468 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Rabatana

Rabatana Via Duca degli Abruzzi, 52, 75028 Tursi MT, Italia

Rabatana è un museo situato in Via Duca degli Abruzzi, 52, 75028 Tursi MT, Italia. Questo museo offre specialità uniche e interessanti per gli amanti della cultura e della storia.

Il museo Rabatana è apprezzato per la sua varietà di collezioni e mostre che ne fanno una destinazione imperdibile per chi visita la zona. Inoltre, offre diversi servizi per rendere l'esperienza dei visitatori più confortevole, come il Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ristorante, Toilette e un ambiente Adatto ai bambini.

Secondo le opinioni su Google My Business, Rabatana ha ricevuto ben 468 recensioni con una Media delle opinioni di 4.4/5, confermando la sua reputazione di eccellenza e qualità.

Per chiunque sia interessato a scoprire la storia e la cultura locale, Rabatana è il luogo ideale. La sua posizione strategica a Tursi, in provincia di Matera, lo rende facilmente accessibile e una tappa obbligata per gli appassionati di musei e storia.

Infine, se sei un appassionato di musei e desideri vivere un'esperienza culturale unica, ti consigliamo di visitare Rabatana e scoprire di persona tutto ciò che ha da offrire. Per ulteriori informazioni e per prenotare la tua visita, ti invitiamo a contattare direttamente il museo tramite il loro sito web.

Recensioni di Rabatana

Rabatana - Tursi, Provincia di Matera
Fiorella D'Alessandro
5/5

Suggestivo luogo, silenzioso e circondato da un bosco. È possibile raggiungerlo in auto o in moto attraversando il bosco, ma anche a piedi o in bici risalendo tutto il centro storico.
Raggiunta la cima, il panorama lascia senza fiato.

Rabatana - Tursi, Provincia di Matera
Vincenzo Pizzolorusso
5/5

La Rabatana é il primo insediamento della città di Tursi, ed ora un quartiere isolato, che può e deve essere rivitalizzato, in quanto gioiello ad ora inespresso. Non concordo con altre recensioni: non servono indicazioni o cartelli luminosi per girare all'interno delle viuzze, con saliscendi e gradoni. Occorre solo passeggiare senza fretta e senza caos, alla ricerca della tranquillità, pensando a come potesse essere il borgo nel pieno del suo splendore. Un diamante lo abbiamo trovato entrando nella chiesa di Santa Maria Maggiore, una visita che da sola vale la pena del viaggio.

Rabatana - Tursi, Provincia di Matera
Emanuele Franco
4/5

Un luogo incredibile che sa di abbandono ma riserva alcune sorprese. Un borgo posto su uno sperone di roccia sabbiosa, in parte morto e in parte vivo: case diroccate e in evidente stato di abbandono affiancate da case ristrutturate e abitate stabilmente. Un continuo e labirintico saliscendi di viuzze per lo più strette, una chiesa aperta e molto ben tenuta, un piccolo ma decoroso albergo con annesso ristorante.
Merita senz'altro una visita.

Rabatana - Tursi, Provincia di Matera
Roberta Greco
4/5

Un luogo ricco di storia che meriterebbe di essere valorizzato maggiormente. Borgo medievale che si erge in cima ad una collina, dalle viuzze strette e le casupole appollaiate una sull'altra. La cosa che stupisce sono gli antichi camini che hanno la bocca rivolta sia dentro, che fuori dalle abitazioni, quasi a voler riscaldare le strade nelle notti gelide. Consiglio di visitare questo borgo, ricco di fascino.

Rabatana - Tursi, Provincia di Matera
Katie Thy Tran
5/5

È un borgo fantasma con ta te case abandonate, però la vista stupenda, tanto bento fresco in agosto. C'è un riatorante con la vista, però non avevamo l'opportunità mangiare ancora.
È un luogo da visitare, assolutamente!

Rabatana - Tursi, Provincia di Matera
Lorenzo Diomedi
4/5

È certamente un luogo affascinante, soprattutto per la storia della popolazione che ha vissuto in questo piccolo centro, ma anche per la vista spettacolare che si gode.
Molta parte, purtroppo, è praticamente quasi disabitata ed inagibile, ma non abbiamo incontrato particolari difficoltà lungo gli stretti vicoli. Il profumo della storia e della vita passata si scorge dappertutto.
Interessanti sono le iniziative artistiche che si incontrano lungo il cammino.
Tornerei prima di tutto per il panorama.
L'ultimo tratto di strada per arrivare al borgo è stretto, ma non pone difficoltà di guida.

Rabatana - Tursi, Provincia di Matera
Harry Haller
1/5

Purtroppo il paese è completamente privo di cartelli con le indicazioni turistiche, per cui abbiamo dovuto affidarci alle indicazioni di Google per raggiungere il posto. La cura è scarsa, se non assente. Luci e viale rotti, stato generale di trascuratezza e abbandono. Nemmeno un bar per comprare dell'acqua.

Rabatana - Tursi, Provincia di Matera
Massimo Delli Veneri
4/5

Molto bello e suggestivo. Da visitare destinando almeno un'intera giornata per visitare a piedi tutto il borgo ricchissimo di vicoli. La vista panoramica è molto bella: si dominano due valli quella del fiume Sinni e la val d'Agri.

Go up