- Psicanalisi Critica
- Città metropolitana di Roma Capitale
- Piccolo Ghiro - Consulenti del sonno per bambini e sostegno alla genitorialità - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Piccolo Ghiro - Consulenti del sonno per bambini e sostegno alla genitorialità - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Indirizzo: P.za Bologna, 00162 Roma RM.
Sito web: piccologhiro.it.
Specialità: Psicologo infantile.
Altri dati di interesse: Toilette, Accetta nuovi pazienti.
Opinioni: Questa azienda ha 162 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.
Posizione di Piccolo Ghiro - Consulenti del sonno per bambini e sostegno alla genitorialità
Piccolo Ghiro - Consulenti del sonno per bambini e sostegno alla genitorialità è una azienda specializzata in consulenza del sonno per bambini e supporto alla genitorialità. La loro missione è aiutare i genitori a migliorare la qualità del sonno dei loro bambini, offrendo un servizio personalizzato e basato sulle ultime ricerche scientifiche.
L'azienda è situata a Roma, in P.za Bologna 00162, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Offre un ambiente accogliente e confortevole per i bambini e i genitori, con servizi igienici a disposizione e la possibilità di accettare nuovi pazienti.
Piccolo Ghiro è specializzato in psicologia infantile, con professionisti esperti nel campo che offrono un servizio di alta qualità e personalizzato. Il team è composto da psicologi e pedagogisti dedicati a supportare i genitori durante le fasi di crescita dei loro bambini.
Sul loro sito web piccologhiro.it, è possibile trovare informazioni dettagliate sui servizi offerti, inclusi i costi e le modalità di prenotazione. Il sito è facile da navigare e offre anche consigli e suggerimenti utili per i genitori che cercano soluzioni per i problemi di sonno dei loro bambini.
L'azienda ha ricevuto molte recensioni positive su Google My Business, con una media di 5/5. I genitori che hanno utilizzato i servizi di Piccolo Ghiro hanno elogiato la professionalità, la gentilezza e l'efficacia del team. Sono stati in grado di vedere miglioramenti significativi nella qualità del sonno dei loro bambini e si sentono supportati e ascoltati durante il processo.
Recensioni di Piccolo Ghiro - Consulenti del sonno per bambini e sostegno alla genitorialità
Giulia
Che dire, Chiara mi ha cambiato la vita. L’ho contattata perché sfinita dai continui risvegli della mia bimba che aveva 10 mesi e che si svegliava anche ogni ora della notte cercando il seno, quindi per “comodità” la facevo dormire nel mio letto. Ora grazie al percorso con piccolo ghiro la mia bimba dorme nel suo lettino nella sua cameretta e gestisce i normali risvegli in autonomia. Io sono tornata a dormire serena tutta la notte e senza avere il mal di schiena! Non mi sembrava vero, eppure una soluzione c’è sempre e ho capito che non bisogna arrendersi al fatto di non riuscire a dormire bene e basta. Grazie Chiara!
Sara Basso-Moro
Scriviamo questa recensione a qualche mese dalla fine percorso perché volevamo riuscire a interiorizzare e far diventare davvero nostra la nuova routine e modalità di addormentamento. Abbiamo iniziato il percorso in una situazione molto difficile. La nostra piccolina dormiva bene fino al sesto mese ma poi il settimo e l'ottavo mese erano diventati difficilissimi, con risvegli notturni ogni ora, a volte anche ogni 30 min. Dormiva 2 ore filate soltanto a contatto. Ci siamo affidati quindi a Piccolo Ghiro quando la nostra bimba aveva 8 mesi, siamo stati seguiti da Valentina. Il tutto è stato molto chiaro fin dall'inizio, con i video introduttivi sul temperamento, gli orari-routine, la melatonina e molte altre informazioni utili. Valentina ci ha seguiti passo dopo passo in maniera gentile ed estremamente professionale con una disponibilità fuori dal comune. Il percorso non è stato semplice visto il temperamento della nostra piccola ma con le indicazioni di Valentina siamo arrivati a dormire tutta la notte dopo una decina di giorni, con la nostra bambina che dormiva nel suo lettino e poi nella sua stanzetta. Gli addormentamenti serali sono stati difficili per circa tre settimane ma anche in questo caso Valentina ha saputo consigliarci e guidarci verso la migliore soluzione. Siamo davvero strafelici e grati a Valentina!
Sara Cantone
Ci siamo presi un po' di mesi prima di recensire per metabolizzare il tutto e assicurarci una continuità, ora che abbiamo l'abbiamo appurata, eccoci qui.
Situazione di partenza: nostro figlio, reflussante, non ha mai dormito più di un'ora e mezzA continuativa, e sempre a contatto e sempre col seno (allattamento esclusivo). Ai suoi 7 mesi decidiamo, in piena notte, di affidarci a piccolo ghiro attirati dalle recensioni.
Da subito Chiara è stata professionale e sincera, ci ha supportati e ha chiarito ogni nostro, ripetuto dubbio. Certo è che bisogna affidarsi e fidarsi, non è facile perché c'è in gioco la cosa più importante, ma ne vale la pena. La prima sera la presenza di chiara è stata fondamentale e di supporto... Già dalla seconda sera nostro figlio ha dormito senza risvegli e così è stato nei mesi seguenti (al di là di alcuni momenti perché abbiamo a che fare con bambini e non con robot, ovviamente) ma la nostra vita è radicalmente cambiata e migliorata in qualità. Lui riposa tanto, è sereno, si addormenta da solo dopo una piacevole routine insieme, ha continuato a farlo anche durante le vacanze fuori, quindi in un ambiente a lui sconosciuto.
Che dire?! Siamo contenti dell'investimento fatto, per noi e per nostro figlio. Lo consigliamo davvero a tutti!!!
Giulia Buresta
Salve a tutti ho aspettato un po' per scrivere questa recensione e ora voglio condividere con chi la leggerà le informazioni che avrei voluto trovare io quando ho cercato tra queste stesse recensioni qualche tempo fa.
Mia figlia Lara è sempre stata allattata al seno e il rapporto con il sonno non è stato mai facile soprattutto perché io l'ho impostato male dal primo istante.
Dolori alla schiena e sclero totale perché non avevo più un minuto in cui non eravamo insieme, nemmeno la possibilità di guardare un film di sera prima di dormire perché dormiva attaccata al seno e andavo a dormire con lei. Aveva cominciato anche con le false partenze e i risvegli insomma un disastro.
Così ho cominciato a cercare una soluzione ed ho trovato varie possibilità, ma avevo bisogno di qualcosa in più rispetto ad un semplice articolo con informazioni superficiali e banalità. Mi sono imbattuta in un post dove nominavano piccolo ghiro e ho cominciato a leggere le recensioni e a cercare altre mamme che avessero dei feedback da darmi.
Onestamente sono rimasta un po' sconvolta all'inizio dalla presenza di una totalità di recensioni positive, mi sono chiesta dove fosse l'inganno.
Ho prenotato la chiamata e ho avuto subito una buona impressione. Dopo poco ci siamo decisi per il video corso. L'ho visto due volte nel giro di una sola giornata, prendendo avidamente appunti e cercando di assorbire come una spugna, ero estremamente determinata. Successivamente c'è stata la chiamata dove ho ricevuto le indicazioni pratiche e personalizzate su cosa fare e ci siamo immediatamente messi al lavoro.
La prima sera ci sono volute due ore e mezza per fare addormentare mia figlia che ha un temperamento tenace, la seconda sera un'ora e già la terza sera mezz'ora. Poco a poco abbiamo lavorato e perseverato e nel giro di meno di un mese addormentavamo la bambina in 10 minuti.
La cosa più dura è stata gestire i risvegli, ci sono voluti un paio di mesi perché si svegliava alle 4 e stavamo anche un'ora per cercare di farla riaddormentare, ma alla fine anche quelli sono finiti.
Avere un po' di tempo per me era un sogno, un miraggio, ma da quando la sera dorme da sola e non devo stare più attaccata a lei ho guadagnato in serenità e anche nella qualità del tempo che possiamo insieme durante tutto il giorno.
Per rispondere alla domanda che mi ero fatta all'inizio sul perché non ci siano recensioni negative l'ho capito parlando con altre mamme, non è perché non ci siano esperienze che non sono andate a buon fine, ma non dipende dalla professionalità di chi fa le consulenze a mio avviso, ma dalla motivazione di chi fa il percorso. Non vi verrà mai detto di abbandonare i vostri figli a loro stessi e di farli piangere questo lo metto in chiaro, però state andando a scardinare delle abitudini, ad inserire una novità nel loro piccolo mondo e anche per noi adulti e difficile cambiare figurarsi per un bambino piccolo. Detto questo i bambini piangeranno magari, ma voi sarete lì e non starete abbandonando il vostro piccolo, ma gli starete donando una nuova capacità, un'occasione di saper fare da soli, ma con voi accanto pronti a supportare.
Credo che prima di tutto si debba capire questo e rimanere sempre determinati.
Ovviamente io non sono un'esperta, sono solo la mamma di Lara e insieme a lei e al suo papà abbiamo percorso la strada che piccolo ghiro ci ha indicato arrivando a realizzare i nostri obbiettivi.
Per cui se mi chiedete come lo valuto do 5 stelle perché ha funzionato ed ho trovato preparazione e professionalità, se mi chiedete se lo consiglio la risposta è si a chi si sente pronto, a cambiare veramente le proprie abitudini e imparare.
Diletta Concato
Ci siamo rivolti a Piccolo ghiro in primavera su consiglio di amici perché nostr* figli* dormiva molto male, in modo discontinuato, richiedendo sempre aiuto per riaddormentarsi ed eravamo molto provati.
Le due professioniste incontrate a Piccolo Ghiro sono state molto disponibili e competenti, abbiamo anche effettuato due videochiamate conoscitive per risolvere i dubbi precedenti al percorso.
Ho trovato trasparenza anche sui prezzi e sulle modalità di svolgimento (sul web si trova veramente di tutto per questo genere di proposte).
Abbiamo scelto di iniziare nonostante qualche perplessità personale, perché non avevamo più strumenti per migliorare la situazione da soli nonostante provenissimo da un* primogenit* dormiglione.
Sicuramente a distanza di mesi posso dire che la situazione è migliorata, bimb* si riaddormenta in modo autonomo quasi sempre e noi siamo molto più riposati rispetto alla situazione di partenza. È diventato possibile programmare un viaggio o gestire un imprevisto senza che questo diventasse un incubo per noi genitori
Metto 4 stelle e non 5 per due motivi:
- Ci è voluto molto più tempo rispetto alle due settimane per consolidare i risultati e avere una sicurezza (anche psicologica) che nostr* figli* riposasse davvero meglio. Questo lo specifico perché dalle recensioni mi ero “illusa” che le due settimane sarebbero state una terapia d’urto, invece molto dipende dal vostro bambino. Il risultato comunque è arrivato nel tempo come specificavo sopra
- a mio parere la proposta è un po’ cara per la famiglia media, pur considerando che i prezzi sono chiari dall’inizio
Nel complesso lo consiglio a tutti i genitori provati dalla Carenza di sonno e se mai avessimo un altro figlio con problemi di sonno, lo inizieremmo anche prima dell’anno.
Ringraziamo Valentina e Chiara per il lavoro dedicato.
Francesca Cicinelli
Federico 9 mesi, non ha mai dormito per più di un ora consecutiva. Ci eravamo rivolti a consulenti del sonno e fatto qualsiasi visita specialistica senza, però, alcun risultato. Ci siamo rivolti a Piccolo ghiro consigliati da amici di amici. Non nutrivamo particolari aspettative. Nostro figlio faceva anche 20 risvegli per notte (una media di uno ogni mezz’ora/quaranta minuti) sempre con pianto e sempre dovendolo ninnare e mettendolo nel lettone. Eravamo esausti e disperati, soprattutto non pensavamo che la situazione potesse cambiare minimamente, ma non avevamo più nulla da perdere.
Abbiamo iniziato il percorso dei 14 giorni a luglio con Valentina che, oltre ad essere una grande professionista competente ed estremamente preparata, ci ha guidati con umanità, pazienza e gentilezza anche oltre la fine del percorso, senza lasciarci soli mai e offrendoci supporto pratico ed emotivo continuativamente.
La nostra vita è cambiata!
Terminato il percorso, Federico dorme, ora, nella sua cameretta da solo, si addormenta autonomamente e gestisce, sempre da solo, i suoi microrisvegli.
Consiglierei piccolo ghiro e Valentina a chiunque avesse problemi con i suoi bimbi. Mi domando solo perché non ci siamo rivolti prima a loro!
LOREDANA SPERA
Abbiamo iniziato il nostro percorso Ghiro in 14 giorni con mille dubbi: facciamo bene ? Risolveremo il nostro " problema"? La nostra bimba di 8 mesi era in piena fase di crescita, primi gattonamenti, primi dentini ma soprattutto risvegli continui ogni notte. Almeno ogni ora e mezza. Si addormentava nel suo lettino ma per farla dormire era sempre complicato, a volte ci impiegavamo anche un'ora e mezza con mille pianti. Di giorno era sempre nervosa e ingestibile. Ci saranno effetti negativi dal punto di vista psicologico ? Assolutamente no! Anche un vista dell'inserimento al nido ci siamo detti..ormai non abbiamo più nulla da perdere..ed è stata la migliore decisione mai presa. I primi 2/3 giorni sono stati tosti ma non abbiamo mollato e ora, grazie all'aiuto e alla pazienza di Chiara, Stella dorme da sola nel suo lettino dalle 20 alle 6/7 di fila e se ha piccoli risvegli li gestisce da sola. Si addormenta in massimo 10/15 minuti ma soprattutto di giorno è completamente un'altra bambina anche per i pisolini. L'unico sbaglio è stato non aver iniziato prima. La mia non può essere che una recensione positiva, grazie ancora Chiara!
Veronica Burello
Da quando abbiamo concluso il percorso con Piccolo Ghiro non abbiamo smesso di consigliare la loro professionalità a tutti. Eravamo disperati con nostra figlia di 6 mesi, la quale ormai aveva associato l'addormentamento con l'allattamento al seno, era arrivata a svegliarsi ogni mezz'ora riaddormentandosi solamente al seno nel lettone. Grazie all'aiuto di Valentina adesso mia figlia si addormenta da sola in serenità, dormendo tutta la notte nel suo lettino, con qualche risveglio autogestito. Valentina ha aiutato la piccola, ma soprattutto noi genitori a gestire il percorso, che non è stato privo di difficoltà, ma che con perseveranza è stato risolutivo.
Grazie di cuore per il vostro lavoro!
- Dott.ssa Sigrid Loos Pedagogista Consulente e Formatrice di Kinesiologia Educativa e Brain Gym - Rapallo, Città Metropolitana di Genova
- Pedagogista - Educatore - Op. della Psicomotricità dell'eta evolutiva - Dott.ssa Giacoma Saladino - Marsala, Libero consorzio comunale di Trapani
Psicoterapeuta Dott.Ssa Paola Vinciguerra Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Agape - Centro di riabilitazione per l'età evolutiva - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Dott.ssa Silvia Autiero Psicologo Psicoterapeuta Tivoli - Villaggio Adriano, Città metropolitana di Roma Capitale
Clinica Latina Spa - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Residenza Dei Renai Srl - Trevignano Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Spiaggia Trevignano Romano - Trevignano Romano, Città metropolitana di Roma Capitale
Noemi Castorina - psicologa, psicoterapeuta - Bracciano, Città metropolitana di Roma Capitale
Psicologa Boccia Debora - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Dr.ssa Mancini Barbara psicologa - Torvaianica, Città metropolitana di Roma Capitale
Dott. Alessandro Cazzato psicologo a Roma, San Giovanni, rione Esquilino - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Dott.ssa Allegra Sangiovanni - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Psicoterapeuta Roma San Giovanni: Dott.ssa Concetta Di Benedetto - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Silvia Noto Psicologa Psicoterapeuta Appia San Giovanni - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale