Centro Storico Posada - Posada, Provincia di Nuoro

Indirizzo: 08020 Posada NU, Italia.

Specialità: Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 444 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Centro Storico Posada

Centro Storico Posada 08020 Posada NU, Italia

Il Centro Storico Posada è una meta imperdibile per chi visita la splendida località di Posada, nella provincia di Nuoro in Sardegna. Situato all'Indirizzo: 08020 Posada NU, Italia, questo centro storico è facilmente raggiungibile ed offre un'esperienza unica alla scoperta della storia e della cultura locale.

Il Centro Storico Posada è un punto di riferimento storico, dove è possibile ammirare la bellezza di antiche architetture e stradine pittoresche. Tra le sue Specialità, spiccano la torre spagnola del XVI secolo e il castello della frazione di Su Castellaccio, che dominano la città e offrono una vista mozzafiato sulla costa circostante.

Questo luogo è adatto anche ai bambini, che potranno divertirsi a esplorare le stradine del centro storico e scoprire i suoi segreti. Inoltre, il Centro Storico Posada è un'ottima base per chi desidera visitare le spiagge e le bellezze naturali della zona.

Le opinioni su questo luogo sono eccellenti, con una Media delle opinioni: 4.3/5 basata su 444 recensioni su Google My Business. I visitatori apprezzano la bellezza del luogo, la sua storia e la cordialità della gente del posto.

Se stai cercando un'esperienza autentica e indimenticabile in Sardegna, il Centro Storico Posada è la scelta giusta. Non esitare a visitare il loro sito web per maggiori informazioni e per pianificare la tua visita. Ti aspettiamo per farti vivere un'esperienza unica e indimenticabile

Recensioni di Centro Storico Posada

Centro Storico Posada - Posada, Provincia di Nuoro
Ivano Greco
5/5

La tappa vale la pena di una breve visita di circa 1 ora, un'ora e mezza. Il percorso per arrivare alla torre, a differenza di quanto si legge nelle recensioni è abbastanza facile e percorribile anche in ciabatte. La salita dal posteggio lungo strada è di max 10 minuti su strada a ciottoli. Passato il gabello (giugno 2024: €. 3,5) ci sono 50 scalini abbastanza facili. L'unico punto leggermente più impegnativo la botola per uscire in terrazza in cima alla torre. Percorso fatto in sandali senza nessun problema.

Centro Storico Posada - Posada, Provincia di Nuoro
Alberto De Marco
4/5

Borgo storico vicini alle principali località marittime della zona. L'ho visitato perché rientra tra i borghi più belli d'Italia e vale sicuramente la pena, soprattutto per il Castello della Fava.

Centro Storico Posada - Posada, Provincia di Nuoro
Giuseppe Di Stefano
5/5

Piccoli centro, raccolto fra un dedalo di viette che ti riportano indietro nel tempo. Da vedere i resti del castello. Tutto in salita per cui ci vuole fiato. ?

Centro Storico Posada - Posada, Provincia di Nuoro
Elio Salanitri
3/5

Centro storico un po’ abbandonato. Tutto chiuso perché pioveva.
Vista mozzafiato e passeggiata piacevole.
Visita molto veloce (senza il castello purtroppo)

Centro Storico Posada - Posada, Provincia di Nuoro
Ernesto Signore
3/5

Un piccolo borgo vicino al litorale, situato su uno sperone roccioso, con una bella visuale sulla costa sottostante. Peccato che la prima parte del borgo ha la stradina stretta e percorribile anche dalle auto, suggestivo l'ingresso dalla porta dentro le mura... Ma ci sono diverse case in stato di degrado, il castello è chiuso e non c'è alcun cartello che lo dice e/o spiega. Ci sono un piccolo negozio di souvenirs e un locale adiacente la porta d'ingresso, ed un piccola baracchina nella piazza più grande con terrazza. Peccato perché sarebbe molto più bello se fosse meglio mantenuto. Le targhette con le spiegazioni in alcuni punti sono rovinate e poco leggibili. Merita un giretto, ma è molto migliorabile. Peccato che per come è tenuto ne risente il turismo per i turisti delusi, e le poche attività che ancora restano aperte.

Centro Storico Posada - Posada, Provincia di Nuoro
paolo bulla
4/5

Bellissimo borgo arroccato su un colle di fronte al mare a pochi chilometri a sud di Budoni... Sulla sommità del colle, che domina il borgo, si trova la Rocca della Fava.
La Rocca, visitabile dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.00, costo biglietto € 3.50, risale all'anno 200 ed ospitava da un max di 20 a un Min di 10 soldati. La prima cinta muraria è ancora integra mentre delle altre 4 ne rimangono solo alcuni pezzi, mentre altre parti sono inglobate negli edifici.
La Rocca stessa è conservata molto bene e si può salire fino alla sommità da dove si può godere di una vista a 360 gradi dal mare alle montagne retrostanti.
All'ingresso della Rocca una signora molto gentile spiega la storia della Rocca.

Centro Storico Posada - Posada, Provincia di Nuoro
Anna Salustri
5/5

Ho scoperto il centro storico di questo paese navigando in internet per caso.... Ne è valsa davvero la pena.. è veramente carinissimo e pittoresco.
.il paesaggio visto dalla torre ti lascia senza fiato.... Un esperienza da rifare assolutamente quando torneremo a San Teodoro.

Centro Storico Posada - Posada, Provincia di Nuoro
grazia Aresti
4/5

Purtroppo ci sono molti lavori in corso ma per la parte visitabile molto pulito e piacevole

Go up