Badolato Borgo - Badolato, Provincia di Catanzaro

Indirizzo: Via Scesa Castello, 14, 88060 Badolato CZ, Italia.
Telefono: 096785000.

Specialità: Luogo di pellegrinaggio, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 328 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Badolato Borgo

Badolato Borgo è un luogo affascinante e suggestivo situato a Badolato, Italia. Con il suo indirizzo in Via Scesa Castello, 14, 88060 Badolato CZ, è facilmente accessibile e offre una vasta gamma di attrazioni per i visitatori.

Questo luogo è noto per essere un luogo di pellegrinaggio e un'importante attrazione turistica nella regione. La sua storia ricca e le sue bellezze architettoniche lo rendono un posto unico da visitare.

Badolato Borgo offre anche la comodità dell'ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, rendendo l'esperienza di visita più inclusiva per tutti i visitatori.

Secondo le opinioni su Google My Business, questa azienda ha ricevuto ben 328 recensioni, con una media delle opinioni di 4.6 su 5. Questo dimostra la soddisfazione e l'apprezzamento dei visitatori per l'esperienza offerta da Badolato Borgo.

Per chiunque sia interessato a scoprire la bellezza e la storia di Badolato Borgo, è consigliabile visitare il sito web ufficiale per ulteriori informazioni e prenotazioni. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza unica in questo affascinante luogo.

Per ulteriori dettagli e per prenotare la tua visita, ti invitiamo a contattare Badolato Borgo attraverso il loro sito web ufficiale. Non lasciarti sfuggire l'occasione di esplorare questa meravigliosa destinazione turistica.

Recensioni di Badolato Borgo

Badolato Borgo - Badolato, Provincia di Catanzaro
Vincenzo Veraldi
5/5

Posto fantastico e suggestivo soprattutto al tramonto. C'è da camminare vi raccomando, attrezzati di acqua e scarpette.

Badolato Borgo - Badolato, Provincia di Catanzaro
Antonio
4/5

Un paese d'altri tempi. Interessante da visitare. Persone gentili.molte chiese da visitare. .

Badolato Borgo - Badolato, Provincia di Catanzaro
Nelly
4/5

Un borgo molto bello, l ho visitato sia in estate che in inverno, devo dire che l’ho apprezzato più in inverno perché non c’era nessuno in giro a parte qualche gattino e ho potuto fare tutte le foto come volevo ?

Badolato Borgo - Badolato, Provincia di Catanzaro
Antonio Pugliese
4/5

Bellissimo borgo dove regna il piacere del silenzio. La chiesa dell'Immacolata si trova in una posizione fantastica con un panorama mozzafiato. Luogo mistico dove ci si puo' sentire un tutt'uno con l'intero universo! Una piccola curiosita', ci sono tanti bei gatti e tutti in salute. Assolutamente da visitare, ma, in silenzio!!

Badolato Borgo - Badolato, Provincia di Catanzaro
Milena Rafaeli
5/5

Borgo della provincia di Cosenza che si affaccia sul mar Ionio.
Che dire, stupendo! Camminando per le vie del borgo sembra che il tempo si sia fermato, ci si immagina la vita di una volta ...
Ben curato, ci sono case da ristrutturare ma ci sta in un borgo così antico.
Piantine colorate sporgono da balconcini di alcune case x rendere tutto ancora più bello.
Ci sono dei locali sulla piazza principale dove, se fortunati potete trovare parcheggio(non in Luglio e Agosto, superaffollato) e potete gustare uno snack o un aperitivo.
Nel borgo ci sono anche diverse trattorie ne ho provate due una meglio dell'altra!
Posto consigliatissimo per una passeggiata in primavera o nelle giornate soleggiate di autunno.
Dimenticavo ... munitevi di buona volontà! Se la volete visitare tutta bene dovete camminare su ripide discese!

Badolato Borgo - Badolato, Provincia di Catanzaro
Antonio Fernando Lanciano
5/5

Uno dei borghi più caratteristici d'Italia, Badolato Borgo rappresenta una specie di macchina del tempo in cui tuffarsi per tornare indietro almeno di 100 anni: passeggiando lunghe le sue viuzze strette dove al massimo ci poteva passare un piccolo carretto trainato da un asino, si respira un'aria d'altri tempi. Casupole attaccate l'una all'altra, porticine che sembrano prese direttamente da Lilliput, salite e discese degne del più arduo escursionista. E loro, gli irriducibili badoladesi doc (probabilmente saranno rimaste poche decine di abitanti), i quali, quando ti incontrano, chiedendosi certamente chi sarà questo forestiero (come viene chiamata da queste parti qualunque faccia nuova), ti salutano per primi, sono la testimonianza della vera ospitalità ben radicata da queste parti. Sulla piazzetta centrale da dove si può ammirare una vista mozzafiato, si affacciano diversi locali che offrono cucina tipica e girando si può trovare anche un negozietto di alimentari, un sarto, un centro culturale e, perché no, anche una postazione medica della croce rossa. Si vedono diverse insegne "vendesi" sulle case, a conferma che questo borgo è davvero destinato al completo spopolamento entro la prossima generazione. Ciò, nonostante il tentativo fatto alcuni anni fa e sponsorizzato dalla cittadinanza e dalle istituzioni locali, di promozione del borgo, grazie a cui alcuni amanti della tradizione, addirittura provenienti anche dal nord Europa (Germania in primis) hanno acquistato alcuni immobili, ma evidentemente, solo per passarci alcuni giorni di vacanza estiva. Consiglio assolutamente una visita per provare emozioni molto forti.

Badolato Borgo - Badolato, Provincia di Catanzaro
Francesco C.
5/5

Eternamente sospeso tra passato e futuro , rifugio di eretici e sognatori che da ogni dove cercano un nuovo inizio tra i vicoli dove invece tutto sembra finito. ... ti colpisce e ti ammalia appena percorri le curve che dal mare lo raggiungono . Non è un paese per tutti, ma tutti dovrebbero vedere questo piccolo pianeta lontano dal turismo come lo si intende oggi...

Badolato Borgo - Badolato, Provincia di Catanzaro
Rina Aronne
5/5

A mio parere è davvero uno dei Borghi più belli di Italia! Un paesino in cui il tempo si è fermato...le casette una accanto all'altra, lasciate così...come se fossero scappati di notte! Per una metà ancora vissuto... E una piazzetta incantevole, con un punto panoramico dal quale si vede il paese dall'alto e si scorge il mare; tanti locali graziosi, accoglienti e ben organizzati. Merita davvero una visita almeno una volta l'anno!

Go up