Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Alessandro Pestalozza, 12, 20131 Milano MI, Italia.
Telefono: 0255230804.
Sito web: jonasitalia.it
Specialità: Psicoterapeuta.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, È richiesto l'appuntamento.
Opinioni: Questa azienda ha 19 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

📌 Posizione di Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi

Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi Via Alessandro Pestalozza, 12, 20131 Milano MI, Italia

⏰ Orario di apertura di Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi

  • Lunedì: 09–20
  • Martedì: 09–20
  • Mercoledì: 09–20
  • Giovedì: 09–20
  • Venerdì: 09–20
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi è un importante centro di ricerca psicoanalitica che si dedica all'esplorazione e alla comprensione dei nuovi sintomi psicologici. Situato in un'ottima posizione a Milano, in Via Alessandro Pestalozza, 12, 20131 MI, Italia, questo centro offre una gamma di servizi e specialità per aiutare coloro che cercano supporto psicologico.

Uno dei punti di forza di Jonas ONLUS è la sua accessibilità, che include un bagno e un ingresso accessibili in sedia a rotelle, rendendo il centro disponibile per tutti. È necessario prenotare un appuntamento prima di visitare il centro, il che aiuta a garantire che il tempo e l'attenzione necessari siano dedicati a ogni individuo che visita il centro.

Le specialità offerte a Jonas ONLUS includono, ma non sono limitate a, psicoterapia. Con un team di professionisti altamente qualificati, il centro offre un ambiente accogliente e aperto, dove gli individui possono lavorare insieme per affrontare i loro sfide psicologiche e raggiungere la loro piena potenziale.

Jonas ONLUS ha ricevuto recensioni positive su Google My Business, con una media di 3.9/5 basata su 19 recensioni. Questo riflesso della satisfazione dei clienti è un chiaro segno che il centro di ricerca psicoanalitica è un luogo affidabile e di qualità per coloro che cercano supporto psicologico.

👍 Recensioni di Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi

Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi - Milano, Città metropolitana di Milano
silvana B.
5/5

Persone dello staff gentili e competenti. Il prezzo è legato alle possibilità economiche individuali, i tempi delle visite si stabiliscono con il terapeuta. Si possono poi sempre modificare, se necessario.
Il terapeuta non spiega ne’ interloquisce molto. Ascolta, pone domande e cerca di provocare risposte.
Vengo da una terapia Adleriana (il mio medico e’ morto di Covid) ed abituarmi alla terapia di Recalcati non è’ semplice, ma cerco di informarmi e di capire il loro modo di agire. Ho imparato sulla mia pelle che una terapia non è’ un percorso a senso unico: sia il medico che il paziente devono partecipare, collaborare se possibile.

Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi - Milano, Città metropolitana di Milano
Valeria V.
1/5

Purtroppo la mia esperienza dopo più di un anno di percorso è negativa. La psicologa che mi seguiva, dopo un mio messaggio dove le chiedevo scusa per non essere andata alla seduta senza avvisare la sua risposta è stata, (dopo aver premesso di non averla presa sul personale) "non dia la colpa agli altri per una volta".
Nelle sedute non mi aveva mai detto o fatto intendere una cosa del genere.
Comunque è il loro lavoro e dovrebbe essere svolto a parer mio dopo questa esperienza, con più professionalità.

Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi - Milano, Città metropolitana di Milano
Stefano B.
1/5

Ho avuto a che fare con questa struttura verso il 2019/2020, la sede era quella in zona Gerusalemme.
Non c'è stata seduta dove il mio psicologo non mi facesse sentire il peso del costo ridotto delle mie lezioni (concordammo prima 30 € poi ovviamente il "mio" psicologo impose di aumentare). Fin dall'inizio chiedi disponibilità perché da buon lavoratore freelance dello spettacolo spesso venivo chiamato per lavorare il giorno prima per il giorno dopo. Ovviamente questo disdetta dell'ultimo minuto comportava comunque il pagamento della lezione (cosa che ritengo anche giusta per la disdetta del giorno prima). Peccato che la lezione sei costretto a pagarla anche se avvisi 10 giorni prima.
Detto ciò con lo psicologo non è mai nata un'intesa ma ogni bolta che uscivo da lì sentivo più la mia colpa di essere un pezzente ma mai avuto un reale aiuto. Le incomprensioni con la struttura poi sono arrivate perché impossibile conciliare la loro voglia di fatturare con lavori saltuari da freelance.
Sinceramente sono rimasto molto deluso perché siamo ben lontani da quello che pubblicizzano con la realtà dei fatti.

Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi - Milano, Città metropolitana di Milano
Davide F.
1/5

Se potrei darei 0 stelle, meno male che doveva essere un centro per gli ultimi della società, per chi ha problemi economici e sociali ecc.
Personale molto arrogante e supponente, che dedica poco tempo alle domande, richieste ed esigenze dei clienti.
Poi il dott. Di Vincenzo, è stato poco empatico, molto arrogante, durante il primo colloquio conoscitivo,( pagato 40 euro), non guardandomi neppure negli occhi mentre mi parlava e dicendomi, come mai all'età di 40 anni ho deciso di intraprendere un percorso di psicoterapia, quasi come se ci fosse un'età massima per iniziare una terapia.
Avevo richiesto inoltre appena dopo il colloquio, presso la reception, di poter avere un nuovo appuntamento, ma con una dottoressa, all'incirca della mia età, ma non ho più ricevuto notizie da loro.
Speriamo che non sia così il trattamento per tutti i nuovi clienti, non accogliendo in alcun modo le loro richieste ed esigente.
È proprio vero che non c'entra niente essere psicologi "pseudo famosi", ed atteggiarsi da star, perché si è fatta qualche trasmissione alla RAI o qualche libro. Forse questi sono i peggiori, si mascherano dietro la loro apparenza di perfezione e saccenza.

SCONSIGLIATISSIMO!!

Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi - Milano, Città metropolitana di Milano
Alberto C.
1/5

Ho avuto a che fare con la struttura Jonas di Milano tra fine luglio e novembre 2021.
Mi sento di dare un giudizio non positivo per due ragioni. La prima: la struttura è stata pubblicizzata alla radio come un supporto a prezzi modici, e invece la tariffa era di 60 euro (a settimana), ridotta poi a 50.
La seconda, quella che più mi lascia a bocca aperta, è l’aver realizzato solo alla 3ª seduta (dove parlavo io e basta) che la persona di fronte non era il mio psicologo: stavo pagando un altro professionista che in 4/5 sedute mi avrebbe indicato il mio “vero” psicologo, adatto per me. (Potrei capire un incontro, ma perché 4?)
A posteriori, mi sono reso conto che lo psicologo indicato non mi ha accompagnato adeguatamente nel percorso di ricostruzione di me stesso, anzi penso che mi abbia lasciato del tutto impreparato nell’affrontare un momento molto delicato.

Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi - Milano, Città metropolitana di Milano
Ungenach
1/5

Non essendo figlio di Jannacci, mi sono accontentato di osservare il viso illuminato di Recalcati in un dipinto di Van Dyck. Se siete figli di…vi sarà concesso di accedere alla stanza dei bottoni. Altrimenti , cambiate psicoterapeuta o rilanciate l’offerta per Twitter

Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi - Milano, Città metropolitana di Milano
Luigi D. P.
5/5

Una struttura seria, personale disponibilissimo, attento, qualificato oltre che sulla carta soprattutto nella pratica. Grazie a questa ONLUS ho avuto una seria occasione di attuare un cambiamento responsabile. Bisogna mettersi in gioco e non arrendersi mai o, come dice Hayao Miyazaki: "Si alza il vento! Bisogna tentare di vivere"

Jonas ONLUS Centro Di Ricerca Psicoanalitica Per Nuovi Sintomi - Milano, Città metropolitana di Milano
Rossana S.
5/5

Ho trovato delle persone molto gentili ma soprattutto competenti.

Go up