Rifugio Chalet de l'épée - Valgrisenche, AO

Indirizzo: Localita Épée de Plontan, 11010 Valgrisenche AO, Italia.
Telefono: 016597215.
Sito web: rifugioepee.com.
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 263 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Rifugio Chalet de l'épée

Rifugio Chalet de l'épée, situato a Località Épée de Plontan, 11010 Valgrisenche AO, Italia, è un'accogliente rifugio di montagna che offre un'esperienza unica per gli amanti della natura e delle attività all'aria aperta.

Questo rifugio è il luogo ideale per chi cerca una fuga dalla vita quotidiana, immerso nella tranquillità delle Alpi italiane. La sua posizione in Valgrisenche offre un panorama mozzafiato e la possibilità di esplorare sentieri escursionistici e percorsi naturali.

Il Rifugio Chalet de l'épée è rinomato per la sua atmosfera accogliente e per la sua cucina tradizionale. Le specialità locali proposte soddisferanno i palati più esigenti, offrendo piatti genuini e deliziosi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il rifugio al numero di telefono 016597215 o visitare il sito web ufficiale all'indirizzo rifugioepee.com.

Con 263 recensioni su Google My Business e una media di 4.6/5, il Rifugio Chalet de l'épée è ampiamente apprezzato dai suoi ospiti per la qualità del servizio, l'ospitalità e l'esperienza complessiva.

Per chiunque sia alla ricerca di una pausa rilassante in un ambiente naturale e autentico, il Rifugio Chalet de l'épée è la scelta perfetta. Non esitare a visitare il loro sito web e prenotare la tua prossima avventura in montagna

Recensioni di Rifugio Chalet de l'épée

Rifugio Chalet de l'épée - Valgrisenche, AO
Andrea Benussi
1/5

Arriviamo alle 12.15 dopo 3 ore di cammino e 800m di dislivello. Per fortuna visto ci sono almeno 20/30 posti non occupati. Chiediamo di mangiare ma ci dicono che è tutto prenotato e ci sarà posto per le 13-13.30. con fare strafottente il cameriere ci dice di andare a fare un giro (sigh.) Decidiamo di aspettare pensando che i posti liberi si riempiranno. Alle 13.30 - dopo due lattine di birra Peroni pagati 12 euro - chiediamo quando possiamo mangiare e ci dicono di avere pazienza anche se dopo 1 ora posti liberi sono sempre liberi.
Dopo un po' il cameriere ci informa che il posto è disponibile dandomi del maleducato quando gli faccio notare che nel frattempo avremmo potuto mangiare nei tavoli non occupati. Vado in montagna da 40 anni e non mi è mai capitata una cosa del genere. Una brutta esperienza, ci ero stato in passato e non era così e la gita merita!
Peccato soprattutto per il cameriere che ci apostrofa con un "ma cosa volete io sto lavorando e voi siete in vacanza" ..... Forse non è pagato per lavorare ed il cliente non paga per mangiare?

Rifugio Chalet de l'épée - Valgrisenche, AO
dalia perziani
5/5

Il rifugio è un posto accogliente in un bellissimo paesaggio! La famiglia che lo gestisce è gentile, attenta ed è di ottima compagnia. Dovevamo restare una notte ma abbiamo deciso di fermarci per due. Il cibo è buonissimo sia a pranzo (in particolare la polenta concia) che a cena (patate e carne eccellenti). Grazie 🙂

Rifugio Chalet de l'épée - Valgrisenche, AO
Sara
5/5

Di sicuro se vieni in Valle d'Aosta devi andare in questo rifugio.
L inizio della passeggiata è in fondo alla Valgrisenche dove la natura la fa da padrona.
Quando arrivi nel rifugio l accoglienza familiare ti ripaga la salita e poi quando ti siedi per pranzo inizia il vero spettacolo del piacere qulinario... polenta, salumi, formaggi, verdure carni di vario tipo ecc... e trovare la cosa più buona è veramente difficile. Tutto OTTIMO e poi quando vai a pagare (dopo esserti mangiato l impossibile) il conto risulta quasi come pizza e birra.... Noi è la terza volta che ci andiamo, ma di sicuro ci sarà una quarta,quinta ecc.
Complimenti a tutto il Rifugio!❤️

Rifugio Chalet de l'épée - Valgrisenche, AO
Martina Mattioli
5/5

Il personale è molto gentile e ti accoglie con il sorriso. Le camere sono sopra la media dei rifugi, il mangiare è molto buono e abbondante. Il panorama è bellissimo. Abbiamo trascorso qui una notte percorrendo l'alta via 2 e arrivando dal colle Fenetre, unico accorgimento, attenzione nel percorrere il colle perché è in parte franato.

Rifugio Chalet de l'épée - Valgrisenche, AO
Tommaso Strafforello
5/5

Polenta concia buonissima, tiramisù (a quasi 2400 m!) molto buono e abbondante. All'interno ci sono molti posti per mangiare evitando il sole. Il personale è davvero molto gentile e disponibile, i prezzi sono contenuti (e fanno pure lo scontrino). Sicuramente prima o poi ci tornerò!

Rifugio Chalet de l'épée - Valgrisenche, AO
Andrea Macco
5/5

Rifugio in Valgrisenche poco frequentato rispetto al più famoso Bezzi ma vale la pena passarci, sia per l'ambiente, sia per la posizione strategica Sull'alta via glaciale e sull'Alta via n.2. Dispone di piccolo spazio per chi dorme in tenda, appena fuori c'è una fontana di acqua potabile. Il personale è molto gentile e i prezzi sono in linea con quelli degli altri rifugi.

Rifugio Chalet de l'épée - Valgrisenche, AO
Luciano dalla Venezia
5/5

Passeggiata non troppo impegnativa di meno di due ore. Panorama stupendo. Polenta e brasato ottimi. Servizio molto cortese. Lo raccomando anche se i cani purtroppo non possono entrare.

Rifugio Chalet de l'épée - Valgrisenche, AO
Silvia Corti
5/5

Rifugio molto bello, pulito, ampio, confortevole. Personale molto gentile e disponibile.
Cucina tipica molto buona, porzioni abbondanti.
Vista stupenda.
Pet friendly❤️?
Consiglio vivamente

Go up