Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga -

Indirizzo: Italia.
Telefono: 086260521.
Sito web: gransassolagapark.it.
Specialità: Parco, Parco nazionale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Altalene, Bagni pubblici, Barbecue, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Parco giochi, Cani ammessi, Parco per cani.
Opinioni: Questa azienda ha 16179 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è una destinazione imperdibile per gli amanti della natura e dell'avventura. Situato in Italia, il parco offre paesaggi mozzafiato, fauna e flora uniche e numerose attività per tutta la famiglia.

Con un'ampia varietà di attrazioni turistiche e una vasta gamma di servizi accessibili, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è il luogo perfetto per trascorrere una giornata immersi nella bellezza della natura.

Se stai pianificando una visita, puoi contattare il parco al numero di telefono 086260521 o visitare il loro sito web gransassolagapark.it per ulteriori informazioni e prenotazioni.

Le specialità del parco includono escursioni, aree picnic, aree barbecue, parchi giochi per bambini e molto altro. Inoltre, il parco è accessibile alle sedie a rotelle, rendendolo adatto a tutti i visitatori.

Con un'eccezionale media delle opinioni di 4.7/5 basata su oltre 16.000 recensioni su Google My Business, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è ampiamente apprezzato dai visitatori di tutto il mondo.

Se sei alla ricerca di un'esperienza immersiva nella natura, non esitare a contattare il parco tramite il loro sito web e pianifica la tua prossima avventura nel cuore dell'Italia.

Raccomandazione finale: Non perdere l'opportunità di esplorare il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Visita il loro sito web e pianifica la tua prossima avventura nella natura incontaminata dell'Italia

Recensioni di Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga -
Paola (Letta)
5/5

Immensa riserva naturale. Una pace per i sensi, qui puoi trovare cavalli liberi al pascolo. Ci si arriva con una comoda strada direttamente in macchina. Vista spettacolare!

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga -
Giancarlo Lega
5/5

Paesaggi surreali, foto e video descrivono appieno le bellezze del posto. Campi immensi di pascoli bovini, ovini ed equini. Strade fantastiche da percorrere in moto, in auto, in camper e volendo anche a piedi. Posti di ristoro o pic nic un po' dappertutto. Partenza per sentieri di trekking. Probabilmente il paesaggio cambierà in base alle stagioni. Visitato a fine estate ma sicuramente tornerò in altre stagioni.

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga -
Emanuele De Novellis
5/5

Che dire... Magnifico? Straordinario? Immenso in più modi di Intendere?! Mi sono innamorato fin da subito del parco nazionale del Gran Sasso, di campo imperatore e di tutti i monti presenti nel suo territorio.

Ve lo racconto con alcuni scatti da me realizzati ma c'è tanto altro!

Instagram: emanueledenovellis

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga -
Pasquale Botti
5/5

A pochi km da Roma un luogo dove lasciare alle spalle lo stress e i pensieri negativi. Gli altopiani danno un senso di pace che non si può descrivere...bisogna viverlo personalmente per apprezzarlo....una natura incontaminata, con tanti paesi ben curati, legati ancora a tradizioni di un tempo....meraviglioso!!!

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga -
Cristian Maggiori
5/5

Bellissimo posto...
Paesaggio lunare.
Qui hanno girato scene di trinità.
Arrosticini spettacolari ma dal mucciante fila chilometrica andate a quello vicino.
E ricordate di vedere rocca Calascio

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga -
katia padovano
5/5

Visita a Campo imperatore Magnifica! Arriviamo nei parcheggi vicino l'osservatorio facili da raggiungere in macchina. Decidiamo di percorre il sentiero per arrivare alla sella di Monte Aquila per poi proseguire al rifugio Duca degli Abruzzi. La strada risulta a tratti impervia, il panorama è molto suggestivo. Percorso di difficoltà intermedia. Per chi ha problemi con le altezze consiglio di guardare in terra e i propri piedi, concentrandosi su di essi. Il percorso è ben segnalato da segnaletica CAI.
Li ho lasciato un pezzo di cuore, ritornerò sicuramente!!!

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga -
Giuliano Tarquini
4/5

Durante la mia recente visita al bellissimo Parco Nazionale del Gran Sasso, ho avuto l'opportunità di sperimentare una serie di comodità che lo rendono un luogo straordinario. Il parco offre una funivia, strutture per ristoro, numerosi sentieri immersi nella natura e molte aree picnic, ma ciò che più mi ha colpito è stato uno spettacolo mozzafiato.
Per coloro che desiderano scalare la montagna, è possibile lasciare tranquillamente la macchina ai piedi della funivia, che in pochi minuti conduce a circa 2000 metri sul livello del mare. Questa funivia dispone di numerose cabine per un rapido trasporto delle persone, con un tempo di salita di circa 5 minuti.
Le numerose aree picnic offrono diverse comodità, tra cui una fontana con acqua gelida proveniente direttamente dalla montagna. È importante notare che ci sono anche spazi dedicati per accendere fuochi in sicurezza, consentendo la cottura senza rischi di incendi.

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga -
Cecilia Santangeli
5/5

Posto meraviglioso per chi voglia solo passeggiare, ma anche paradiso per gli arrampicatori che ogni giorno affrontano vie alpinistiche, più o meno attrezzate ( trad o spittate) e di tutte le difficoltà.
Si possono trovare anche ferrate interessanti ( cfr quella per il bivacco Bafile).
Sono presenti strutture ricettive , tuttavia occorre sempre informarsi sugli orari e non sempre la varietà dei servizi offerti è di buon livello.
In breve, se siete arrampicatori, un panino da casa portatevelo, non si sa mai!

Go up